Maggiore concentrazione stando in piedi durante le lezioni di scuola

Lo stare seduti domina la nostra vita sin dall'infanzia. La cosa migliore da poter fare è modificare le strutture "che bloccano" e i comportamenti, portando movimento e dinamicità nella quotidianità scolastica.

Sul kyBounder viene simulato un fondo morbido e flessibile. Grazie al galleggiamento nell'aria, leggeri come una piuma, sul kyBounder vengono attivati molti muscoli. Secondo gli studi, chi si muove durante l'apprendimento lo fa con maggiore facilità e aumenta la propria intelligenza. Concentrarsi rimanendo seduti dà invece risultati chiaramente peggiori. Inoltre kybun permette di abbandonare la cattiva postura e riduce lo stress scolastico.

Leggi qui un sondaggio di alunni e insegnanti sugli scrittoi in classe  PDF (104 KB)

Effetto e benefici:

  • Più concentrati nell'apprendimento
  • Aumenta la creatività
  • La combinazione tra movimento moderato e sforzo intellettuale aumenta la capacità di apprendimento.
  • Migliora la postura
  • Migliora il coordinamento e la percezione del corpo
  • Aumenta il benessere
  • Brucia molte calorie, anche durante la lezione
  • È divertentissimo
  • Può aiutare nei casi di iperattività

Opinioni dei clienti

Andreas Lange, Testa medialog, Zezikon, Svizzera

Andreas Lange, Testa medialog, Zezikon, Svizzera

Sono davvero un convinto portatore di kyBoot è proprio il caso di dirlo. Trovo fantastica la sensazione che provo quando le porto la mia attività di moderatore mi porta a stare spesso in piedi, lavoro molto in piedi, anche il mio posto di lavoro è in verticale, non mi siedo più quindi devo dire, queste scarpe sono davvero l’ideale per me.  Guarda il video

Pee Wirz, cantante solista della band Dada ante portas, Luzern, Svizzera

Pee Wirz, cantante solista della band Dada ante portas, Luzern, Svizzera

"Siccome soffro spesso di un fortissimo mal di schiena, porto le kyBoot ogni volta che posso. Amo queste calzature morbide ed elastiche che mi offrono il massimo in termini di comodità." 

Heidi Sommer da Berna, Svizzera

Heidi Sommer da Berna, Svizzera

Mia figlia conosceva queste scarpe e mi diceva di andare sulla regione alta di Zurigo a provarne un paio. A me non andava molto a genio, perché pensavo che non servisse a niente. Un giorno mi dovetti recare in ospedale a causa di un piede malato. Lei, allora, mi ha parlato ancora una volta di queste scarpe. Disse che avrebbe cercato un rivenditore kyBoot a Berna. Eravamo giusto nei pressi di un negozio, quindi abbiamo fatto un salto. Abbiamo chiesto se potevo provare un paio di scarpe e mi sono state date delle belle scarpe rosse. Una volta calzate, i dolori erano spariti.


Notizie su kybun a scuola

Lunedì 26. Maggio 2014I kyBounder vanno a scuola

I kyBounder vanno a scuola

Calma e concentrazione grazie al movimento.[leggi]