Indossare scarpe scomode induce spesso sofferenze alla schiena e tensioni dolorose. Mal di schiena, gambe pesanti e stanchezza sono soltanto alcuni degli innumerevoli sintomi che ne conseguono.
I piedi ci sostengono per tutta la vita e costituiscono l’elemento base del corpo. Per questo, nelle professioni in cui si lavora in piedi, è bene dare maggiore attenzione sia alle gambe che ai piedi.
Il rivoluzionario concetto di movimento di kybun, lo “Swiss Natural Walking”, contribuisce ad alleggerire il corpo, donando una sensazione di benessere sul posto di lavoro. Grazie alla superficie elastica e molleggiante vengono attivate le fasce muscolari sottili, distendendo e rinforzando l’apparato locomotore nella sua interezza.
Il lavoro che facciamo ci porta a stare in giro tutto il giorno. Io cammino sempre sui terreni accidentati dei maneggi, ho un’artrosi alle ginocchia e quindi soffro sempre di dolori. Le kyBoot sono gli ammortizzatori che a causa dell’artrosi mancano al mio ginocchio. Così il dolore viene attenuato.
Sono un’event manager e per lavoro cammino molte ore al giorno, dalla mattina al pomeriggio. Alle 17 cambio i miei abiti da lavoro con degli abiti da sera per essere elegante. Non avevo ancora trovato delle scarpe comode con cui poter camminare fino alle 6 di sera. Quando iniziava l’evento mi facevano già male le ginocchia, la schiena … assumevo antidolorifici, usavo pomate ecc. Ero già a pezzi prima che cominciasse l'evento. Finché non ho trovato il nonplusultra: le scarpe di kybun. Dal primo momento che le ho provate mi sono sentita diversamente, davvero, non scherzo! Era una diversa percezione del corpo. Avevo meno dolori, e dopo aver usato le scarpe per tre o quattro volte i dolori sono svaniti. Non avevo più alcun dolore. Ho cominciato a lavorare rilassata, senza antidolorifici o pomate. Le consiglio a tutti, indipendentemente dal tipo di dolori, possono aiutare chiunque.