Intervall Walking - e i dolori spariscono

Il nuovo kybun Intervall Walking - guidato da esperti - è l' allenamento più leggero e allo stesso tempo più intenso per il corpo. Si adatta a tutte le età. Questo nuovo tipo di allenamento si consiglia in particolare alle persone la cui attività fisica è limitata a causa dei dolori da movimento.


Dopo una sola ora di avviamento, il kybun Intervall Walking si può svolgere da soli o in gruppo con colleghi/colleghe e l’intensità di allenamento e la durata possono essere adeguate alle proprie condizioni fisiche e alle aspettative. Grazie a questo nuovo metodo di allenamento tutti ritrovano la gioia di muoversi. Si alleviano i dolori alla schiena, alle ginocchia e ai piedi.

 

Alleviare i dolori camminando

kybun Intervall Walking si compone di due fasi che si alternano ogni 15 secondi. Durante la fase intensiva si stimola il sistema cardiocircolatorio e si rilassa la muscolatura. Nella fase rigenerante, chi si allena cammina e mantiene l'equilibrio molto lentamente, per cui il polso si riprende. In questo modo si stimola e si allena la muscolatura profonda. Gli esperti kybun ottimizzano l'esecuzione del movimento dei partecipanti e spiegano le basi mediche e scientifiche dell'allenamento. In questo modo la maggior parte dei dolori viene alleviata durante la camminata e si potrà anche correre velocemente. La durata e l’intensità possono essere adeguate alle necessità e alla forma fisica individuali.

 

Piccolo sforzo, grande utilità

Grazie alle due diverse fasi di allenamento, con il kybun Intervall Walking si migliora sia la resistenza che anche la forza. In questo modo si aumenta l'efficienza del sistema cardiocircolatorio. D'altronde, questo riduce il rischio di un infarto cardiaco e di "malattie cardiache" come l'ipertensione. L'allenamento della muscolatura profonda delle gambe e dei piedi aumenta la stabilità e migliora l'equilibrio. Pertanto con il kybun Intervall Walking si può ridurre il rischio di caduta. A seconda dell'obiettivo si può diminuire di più la fase rigenerante o intensiva e dunque si può spostare a piacere su e giù il focus tra rilassamento/resistenza e forza.

 

Le posture sbagliate vengono corrette

La suola morbida ed elastica delle kyBoot corregge le posture antalgiche e scorrette. Inoltre, scaricando le articolazioni, i dolori da movimento vengono alleviati e la schiena si rilassa. Di conseguenza si stimola la mobilità delle articolazioni e la vascolarizzazione. In questo modo migliora l’ossigenazione di muscoli e tendini e il processo di eliminazione delle sostanze di scarto risultanti da infortuni e infiammazioni viene accelerato.

Float: Fase intensiva (15 Sec.)
Walk: Fase rigenerante (15 Sec.)