I prodotti kybun sono adatti sia per atleti professionisti che per chiunque altra persona


Allenamento efficace e rigenerazione attiva

kyBoot, kyBounder e kyTrainer supportano gli atleti professionisti nel loro allenamento quotidiano e tutti i dilettanti che praticano lo sport come hobby. Grazie al sottofondo morbido ed elastico si possono incrementare notevolmente la resistenza e la forma fisica. Il suolo flessibile favorisce il movimento del corpo. Gli esercizi con le kyBoot o sul kyBounder sono adatti per sportivi dilettanti e per atleti professionisti. Vengono intensificati i piccoli movimenti. In questo modo già dopo poco tempo aumenta il benessere fisico e intellettuale. Il movimento intensivo degli strati muscolari più profondi mette in moto la circolazione. Un mix tra training di resistenza, forza e coordinamento che è divertente.

Nel metodo a microintervalli kybun sul kyTrainer, carico e riposo avvengono nella maggior parte dei casi a cadenza di 15 secondi. Intervalli così brevi non permettono alcuna iperacidità della muscolatura. Il lattato (acido lattico) dannoso per l'allenamento non si accumula. Inoltre, al carico segue sempre la rigenerazione della stessa durata, se non più lunga. Questi fattori consentono al corpo di non affaticarsi, sebbene questo stia effettuando un allenamento intensivo.

kybun dà forza ai muscoli ed equilibrio nella quotidianità.

Effetto e benefici:

  • Allena la muscolatura
  • Migliora la capacità di coordinamento
  • Aumenta la vascolarizzazione dei muscoli
  • Rigenera attivamente
  • Previene lesioni

kybun nello sport agonistico

Per prepararsi in modo ottimale a una gara, i medici sportivi raccomandano di rafforzare regolarmente la muscolatura più profonda. Solo un muscolo attivo e rinforzato può proteggere da lesioni a legamenti, tendini e articolazioni. Spesso si allenano solo i gruppi muscolari grandi e i segmenti piccoli e sottili non vengono presi in considerazione. Perciò aumenta inutilmente il rischio di infortunio.
Gli atleti di alto livello si allenano duramente e a lungo, purtroppo nella maggioranza dei casi in modo molto unilaterale. Nel frattempo, a seconda del tipo di sport, molti sportivi dopo il loro periodo di attività riportano danni a lungo termine e irreparabili. La causa è legata per lo più al carico estremo e a senso unico di una singola parte del corpo.

Per fortuna c'è sempre più prevenzione e i fisioterapisti tengono in considerazione metodi di allenamento leggeri per esempio per i giocatori di palla a mano, di calcio o per gli atleti di atletica leggera Perché oltre all'allenamento di resistenza e forza è importante anche allenare e stabilizzare gli strati muscolari più profondi. Con il kyBounder pertanto si effettua un leggero allenamento intramuscolare, che va a completare in modo ideale l'altro programma di allenamento peculiare al rispettivo tipo di sport. Dopo il duro allenamento o le competizioni le kyBoot e il kyBounder offrono un riposo attivo.

kybun è determinante nell’ambito del miglioramento delle prestazioni, della terapia per gli infortuni, della prevenzione e rigenerazione.


Opinioni dei clienti

Rene Leuppi, Diploma federale di agente assicurativo, Svizzera

Rene Leuppi, Diploma federale di agente assicurativo, Svizzera

Percepisco che c’è una grande differenza. Mi sento molto più a mio agio e non porto più i plantari.

Karin Obel dalla Danimarca

Karin Obel dalla Danimarca

A dicembre 2014 ho comprato un paio di kyBoot e dopo 14 giorni i miei dolori causati dalla sciatica erano completamente svaniti. Poi ne ho comprato un altro paio, per cambiare un po'. Un altro cambiamento che ho notato, è che ora sono in grado di percorrere distanze più lunghe senza affaticarmi. Tutto questo grazie al sistema kyBoot. Sono pronta per l'estate che è alle porte, perché ho comprato un paio di sandali kyBoot. Saluti da una cliente molto soddisfatta

Heidi Stäger, Proprietario Cleaning Company, Gais, Svizzera

Heidi Stäger, Proprietario Cleaning Company, Gais, Svizzera

Se non porto le kyBoot proprio sempre è solo per paura che si rovinino. Quando ad esempio devo annaffiare i fiori oppure c’è brutto tempo e sto lavorando fuori, allora preferisco non metterle. Altrimenti le indosso sempre e ovunque, ogni volta che è possibile.


Notizie su kybun nello sport

lunedì 30. aprile 2018Intervista con la Dott.ssa Sabine Bleuel

Intervista con la Dott.ssa Sabine Bleuel

Che cosa ha da dire lo specialista in ortopedia e chirurgia traumatologica sul concetto di kybun?[leggi]

giovedì 29. settembre 2016La sensazione del “trampolino” nella vita quotidiana

La sensazione del “trampolino” nella vita quotidiana

La chiave per l'assenza di dolore sta nell'oscillare su un trampolino a molle elastiche. L'ingegnere meccanico svizzero è convinto che questo movimento chiave possa alleviare i disturbi a schiena,...[leggi]

giovedì 29. settembre 2016Dopo un’emorragia cerebrale, un paziente si allena come uno sportivo professionista

Dopo un’emorragia cerebrale, un paziente si allena come uno sportivo professionista

Urs Künzler ha sofferto di un’emorragia cerebrale ed è stato costretto su una sedia a rotelle a causa di un’emiplegia.[leggi]

giovedì 29. settembre 2016Il successo della terapia stupisce i fisioterapisti

Il successo della terapia stupisce i fisioterapisti

Il fisioterapista Romeo Botta ha fatto un’esperienza sorprendente con le scarpe con cuscino d’aria kyBoot. La sua paziente Christine Muchenberger si è liberata in poco tempo dei dolori ai piedi...[leggi]