I prodotti kybun sono adatti sia per atleti professionisti che per chiunque altra persona


Allenamento efficace e rigenerazione attiva

kyBoot, kyBounder e kyTrainer supportano gli atleti professionisti nel loro allenamento quotidiano e tutti i dilettanti che praticano lo sport come hobby. Grazie al sottofondo morbido ed elastico si possono incrementare notevolmente la resistenza e la forma fisica. Il suolo flessibile favorisce il movimento del corpo. Gli esercizi con le kyBoot o sul kyBounder sono adatti per sportivi dilettanti e per atleti professionisti. Vengono intensificati i piccoli movimenti. In questo modo già dopo poco tempo aumenta il benessere fisico e intellettuale. Il movimento intensivo degli strati muscolari più profondi mette in moto la circolazione. Un mix tra training di resistenza, forza e coordinamento che è divertente.

Nel metodo a microintervalli kybun sul kyTrainer, carico e riposo avvengono nella maggior parte dei casi a cadenza di 15 secondi. Intervalli così brevi non permettono alcuna iperacidità della muscolatura. Il lattato (acido lattico) dannoso per l'allenamento non si accumula. Inoltre, al carico segue sempre la rigenerazione della stessa durata, se non più lunga. Questi fattori consentono al corpo di non affaticarsi, sebbene questo stia effettuando un allenamento intensivo.

kybun dà forza ai muscoli ed equilibrio nella quotidianità.

Effetto e benefici:

  • Allena la muscolatura
  • Migliora la capacità di coordinamento
  • Aumenta la vascolarizzazione dei muscoli
  • Rigenera attivamente
  • Previene lesioni

kybun nello sport agonistico

Per prepararsi in modo ottimale a una competizione, i medici sportivi raccomandano di rafforzare regolarmente la muscolatura più profonda. Solo un muscolo attivo e rinforzato può proteggere da lesioni a legamenti, tendini e articolazioni. Spesso si allenano solo i gruppi muscolari grandi e i segmenti piccoli e sottili non vengono presi in considerazione. Perciò aumenta inutilmente il rischio di infortunio.

Gli atleti di alto livello si allenano duramente e a lungo, purtroppo nella maggioranza dei casi in modo molto unilaterale. Nel frattempo, a seconda del tipo di sport, molti sportivi dopo il loro periodo di attività riportano danni a lungo termine e irreparabili. La causa è legata per lo più al carico estremo e a senso unico di una singola parte del corpo.

Per fortuna c'è sempre più prevenzione e i fisioterapisti tengono in considerazione metodi di allenamento leggeri per esempio per i giocatori di palla a mano, di calcio o per gli atleti di atletica leggera Perché oltre all'allenamento di resistenza e forza è importante anche allenare e stabilizzare gli strati muscolari più profondi. Con il kyBounder si effettua pertanto un leggero allenamento intramuscolare che va a completare in modo ideale l’altro programma di allenamento peculiare al rispettivo tipo di sport. Dopo il duro allenamento, o le competizioni, le kyBoot e il kyBounder offrono un riposo attivo.

kybun è determinante nell’ambito di miglioramento delle prestazioni, terapia per gli infortuni, prevenzione e rigenerazione.


Opinioni dei clienti

Priska Hirt, sta seguendo un corso di formazione in fisioterapia per cavalli, Svizzera

Priska Hirt, sta seguendo un corso di formazione in fisioterapia per cavalli, Svizzera

Da che mi ricordo, ho sempre sofferto di mal di schiena. Il dolore si irraggiava lungo la gamba e la notte non riuscivo a dormire. Ormai che le avevo provate davvero quasi tutte, ho pensato che valesse la pena tentare anche questa. Anche perché so quanto siano importantissime le scarpe e quanta attenzione attirino. Allora sono entrata in un negozio e mi sono guardata tutti i modelli. Tanto per cominciare, mi hanno dato una scarpa in prova, cosa che ho trovato molto utile. Inizialmente non volevo spendere così tanti soldi. Dopo che mi ero infilata queste scarpe da 5-10 minuti, non avevo più dolori al ginocchio. All’inizio ero preoccupata. Naturalmente mi avevano avvertita, ma non avrei mai pensato che facesse così male. Poi mi hanno dato un kyBounder. Sul tappetino mi ci dovevo allenare volte al giorno. Già dopo due settimane ho notato che riuscivo a reggermi in piedi su un piede solo senza avvertire dolori. Poi ho riportato il tappetino al negozio e mi sono comperata il primo paio di scarpe. Da allora non ho più problemi.


Duc Huynh da Interlaken, Svizzera

Duc Huynh da Interlaken, Svizzera

È un’esperienza che non si può descrivere. È come se si venisse portati. Sono così graziose e comode. In realtà sembra di non calzare nulla e così dovrebbe essere una scarpa.

Priska Hirt, di Bubikon, Zurigo, Svizzera

Priska Hirt, di Bubikon, Zurigo, Svizzera

All’inizio è stato difficile abituarsi a queste scarpe. Potevo camminarci solo per 5 minuti al giorno e adesso, dopo 4-6 mesi posso tenerle ai piedi per un’intera giornata. Quando cammino non ho più le gambe pesanti. La sera, quando mi stendo a letto, la schiena è rilassata. Non devo più stirarmi per 10 minuti prima che si sci


Notizie su kybun nello sport

Giovedì 29. Settembre 2016kyTrainer: l’apparecchio multifunzione nella fisioterapia

kyTrainer: l’apparecchio multifunzione nella fisioterapia

Il tapis roulant morbido ed elastico kyTrainer di kybun è un apparecchio multifunzione applicato nella fisioterapia. [leggi]

Giovedì 14. Gennaio 2016I giocatori del FCSG si allenano con i prodotti kybun

I giocatori del FCSG si allenano con i prodotti kybun

Regolarmente, il FCSG dà prova delle sue capacità dinnanzi a migliaia di spettatori. La forma dei suoi giocatori, tuttavia, non viene dal nulla. [leggi]

Sabato 19. Dicembre 2015Allegri durante la giornata lavorativa – grazie alle kyBoot

Allegri durante la giornata lavorativa – grazie alle kyBoot

Trascorrere tutta la giornata in piedi e ciononostante tornare a casa la sera rilassati. Un sogno per molte persone che lavorano in piedi.[leggi]

Lunedì 05. Ottobre 2015kyBoot agevola la deambulazione

kyBoot agevola la deambulazione

Ursula e Roger Langel vivono ad alte altitudini sul Lago di Thun sull'idillico podere “Le Rüdli”. Entrambi, indipendentemente l’uno dall’altra, furono vittime di un grave incidente.[leggi]

Mercoledì 04. Gennaio 2017Interval walking contro il dolore

Interval walking contro il dolore

Eseguire il dolore di esso! Con il corso gratuito modulo 3 visita, trovare il modo di farlo![leggi]

Martedì 03. Gennaio 2017Alleviato il dolore al ginocchio

Alleviato il dolore al ginocchio

Robert Dönni è grazie kyBoot recuperato la qualità della vita[leggi]

Martedì 03. Gennaio 2017Potente sul ghiaccio sottile

Potente sul ghiaccio sottile

Hockey su ghiaccio stelle di HC Fribourg-Gottéron treno con la kyBounder.[leggi]

Mercoledì 04. Gennaio 2017Calcio giovanile vestibilità grazie kyBounder

Calcio giovanile vestibilità grazie kyBounder

Il Centro di Formazione Nazionale di Tenero integra kyBounder nel programma di formazione dei giovani atleti.[leggi]