Camminata nordica

Ci sono diversi tipi di camminata nordica. In uno di questi si effettuano in modo innaturale dei lunghi passi. Questo tipo di camminata nordica è molto nociva per articolazioni e schiena. Al contrario, promuoviamo passi brevi ma più veloci poiché risultano più delicati per le articolazioni e la schiena e, in particolare indossando le kyBoot, allenano anche la muscolatura più fine e profonda.

Le kyBoot sono strutturate in modo tale che le suole non vengono quasi consumate. Con passi estremamente lunghi può accadere che vengano consumate più rapidamente nella zona dei talloni. In caso di tali usure, kybun AG non accorda la stessa garanzia di un uso normale con camminata a passi meno lunghi. Come già affermato, i passi più brevi sono ancora più importanti per un’andatura sana e una postura salutare.

Le kyBoot - Allenamento ed esercizi alla portata di chiunque

Le kyBoot non sono solo le scarpe più comode e confortevoli al mondo, ma sono anche uno strumento di allenamento dolce e duraturo.

Ecco perché camminare sul materiale morbido ed elastico è così particolare:

chi cammina e sta in piedi su suoli duri tende a sollecitazioni scorrette e a una postura passiva. Osservatevi durante la vostra vita quotidiana:

  • Spostate spesso il peso del corpo su una gamba quando state in piedi?
  • Vi sedete non appena ne avete la possibilità?
  • Vi appoggiate spesso da qualche parte quando dovete stare in piedi più a lungo?

Il suolo duro della nostra cultura moderna non invita certamente al movimento. Stando in piedi o camminando sul materiale morbido ed elastico il corpo è invece sollecitato a trovare costantemente l'equilibrio in modo attivo. Così si attivano e si allenano anche i più piccoli muscoli che stabilizzano l'apparato locomotore del nostro corpo.

Sul suolo morbido ed elastico il movimento viene inoltre percepito come molto piacevole e dolce e questo può influire notevolmente sul tempo che dedichiamo ogni giorno al movimento.