Gli atleti di sport invernali dovrebbero indossare le kyBoot!

Nello sport invernale enormi forze agiscono su ginocchia, piedi e schiena. Perciò è importante che gli atleti di sport invernali allenino le articolazioni e i muscoli durante tutto l’anno. kyBoot aiuta ad ogni passo gli atleti di sport invernali a migliorare le loro prestazioni, ridurre i rischi di lesioni e rigenerarsi più rapidamente.

Migliori prestazioni
Lo sci alpino, lo snowboard e lo sci di fondo richiedono tre fattori che vengono notevolmente migliorati dalle scarpe svizzere con cuscinetto d’aria, morbide ed elastiche: forza, resistenza e coordinazione. Indossando le kyBoot si allenano i muscoli trascurati, i cosiddetti muscoli posturali, che stabilizzano l’apparato locomotorio del nostro corpo. Verrete allenati nel modo più efficace su un apparecchio instabile, come accade passo per passo quando si indossano le kyBoot. Favoriscono il rafforzamento dei muscoli posturali, oltre a migliorare la coordinazione intramuscolare, principale responsabile della sicurezza e della vitalità di movimento di uno sportivo. Inoltre, indossando le kyBoot, si bruciano calorie , si stimola il metabolismo e si ottengono effetti come da allenamento aerobico.

Riduzione del rischio di lesioni
Grazie al miglioramento della coordinazione intramuscolare dei muscoli vicini alle articolazioni, si riduce notevolmente il rischio di lesioni quando si pratica lo sci, lo snowboard o lo sci di fondo: in situazioni pericolose, infatti, questi muscoli possono reagire più efficacemente se meglio allenati. Indossando le kyBoot vengono alleggerite soprattutto caviglie, ginocchia e articolazioni dell’anca , cosa che non solo allevia i dolori esistenti, ma previene anche l’insorgere di disturbi.
Le scarpe svizzere con cuscinetto d’aria forniscono un importante contributo per prevenire lesioni, anche attivando l’intero organismo, prevenendo in questo modo gli stati di spossatezza e sovrallenamento .

Rapida rigenerazione
Camminare con le kyBoot stimola l’irrorazione sanguigna, attivando i processi del metabolismo. Le kyBoot contribuiscono a uno smaltimento più rapido delle scorie e a una ripresa più veloce dopo una giornata sulla neve. Quando si sta in piedi indossando le kyBoot, il corpo di distende e il tronco assume una postura eretta, un bilanciamento perfetto per la postura piegata di uno sciatore, un fondista o uno snowboarder. Quindi, non solo le articolazioni vengono decongestionate, ma soprattutto anche i muscoli vengono distesi dolcemente e tornano in forma rapidamente per una nuova giornata sulle piste.
La suola antiscivolo permette inoltre un appoggio sicuro. Il particolare sistema climatico del piede fornisce una regolazione ottimale dell'umidità e della temperatura. La suola con aria è inoltre un isolante particolarmente efficace. In questo modo i piedi rimangono sempre piacevolmente caldi.

Sarà realizzata una soletta kyBoot per lo sci ?
No, questo purtroppo non è possibile in quanto il piede deve aderire direttamente e in modo duro alla scarpa da sci che, a sua volta, deve aderire allo sci. Il piede deve essere in grado di condurre e gestire lo sci. Sciare su una suola morbida ed elastica è pertanto assolutamente impossibile.

Opinioni/Cosa dicono i clienti

Franz Heinzer, un ex campione del mondo di downhill e allenatore svizzera di sci, Brunnen, Svizzera

Franz Heinzer, un ex campione del mondo di downhill e allenatore svizzera di sci, Brunnen, Svizzera

Credo sia fondamentale costruire la propria forma fisica di base cercando di fare molte sedute di allenamento ed esercizi diversificati. E con le kyBoot è possibile approfondire tutto ciò in modo specifico rinforzando la muscolatura del piede, ovvero la muscolatura profonda. Così ottengo buoni risultati sul fronte della prevenzione.  Guarda il video