Intervall Walking - e i dolori spariscono

kybun Intervall Walking si compone di due fasi che si alternano ogni 15 secondi. Durante la fase intensiva, dei piccoli impulsi muscolari attraversano il corpo e sciolgono la muscolatura. Durante la fase rigenerante viene attivata nonché allenata la muscolatura profonda. In questo modo la maggior parte dei dolori viene alleviata camminando. La durata e l'intensità possono essere adeguate a piacere, in base alle necessità e alla forma fisica individuali.

Le posture antalgiche non sono più un problema

La suola morbida ed elastica delle kyBoot corregge le posture antalgiche e scorrette. Inoltre, scaricando le articolazioni, i dolori da movimento vengono alleviati e la schiena si rilassa. Questo stimola la mobilità delle articolazioni e la vascolarizzazione. Di conseguenza migliora anche l'ossigenazione e il nutrimento di muscoli e tendini, mentre il processo di eliminazione delle sostanze di scarto risultanti da infortuni e infiammazioni viene accelerato.

Quali sono i vantaggi di kybun Intervall Walking?

  • Alleviamento dei dolori da movimento
  • Dolce mobilizzazione delle articolazioni
  • Rilassamento della schiena
  • Prevenzione e riduzione delle reazioni iniziali
  • Allenamento della muscolatura profonda
  • Correzione della postura
  • Stile di camminata più sano
  • Adattamenti della condizione fisica
  • Miglioramento della coordinazione e della rapidità di reazione delle gambe
  • Prevenzione delle posture scorrette
  • Miglioramento della attività motoria sensoriale e della propriocezione.

Chi può trarre beneficio da Intervall Walking?

Sono proprio le persone afflitte da disturbi fisici a trarre enorme vantaggio da questi semplici esercizi di movimento. L'obiettivo: riuscire a riprendersi da questa spirale discendente di dolori e limitazioni nei movimenti. Gli esercizi di Intervall Walking possono essere eseguiti senza alcun problema come completamento per una terapia. I collaboratori del team scientifico di kybun sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Anche chi, nella propria vita quotidiana, desidera muoversi con maggiore consapevolezza sarà entusiasta di Intervall Walking. L'obiettivo di muoversi di più e in modo automatico nella quotidianità, senza un impulso consapevole ("adesso devo muovermi!"), verrà raggiunto passo dopo passo. Desiderate partecipare a un Intervall Walking? - Ecco le prossime date
Float: Fase intensiva (15 Sec.)
Walk: Fase rigenerante (15 Sec.)
Varianti esecutive per personalizzare Intervall Walking
L'Intervall Walking è una forma di allenamento adatta per i disturbi più diversi che si presta a essere personalizzata in base alle necessità di ciascuno in modo quasi illimitato.

  • Variante cervicale/schiena: il completo rilassamento e abbandono delle braccia durante la fase intensiva aumenta l'effetto rilassante e l'azione di scioglimento della schiena, in particolare nella zona cervicale e delle spalle.
  • Variante all'indietro: chi soffre di disturbi alle ginocchia o chi indossando le kyBoot avverte fastidi alle ginocchia troverà utile eseguire la fase rigenerante all'indietro, con il piede che rulla sull'avampiede. L'avampiede è più flessibile del tallone e offre una superficie di contatto più ampia con il terreno. In questo modo per la muscolatura è più facile stabilizzare l'articolazione del ginocchio quando il piede entra in contatto con il terreno.
  • Variante fase rigenerante alternativa: se inizialmente l'equilibrio e la stabilità non sono sufficienti a mantenere la fase di appoggio su una gamba quanto più a lungo possibile, allora la fase di appoggio tra i passi può essere prolungata.