Spezzate il circolo vizioso di contratture, blocchi, usure e dolori

«Swiss Natural Walking» è un metodo semplice per spezzare il circolo vizioso di contratture, blocchi, usure e dolori. In non pochi casi il risultato è la mancanza di dolori fino a tarda età. Camminare a piedi nudi su superfici naturali – pensate a quando avete camminato per l’ultima volta su un morbido muschio oppure su un prato in fiore. Così facendo, avete inconsciamente stimolato la sensibilità tattile e la capacità di equilibrio dei vostri piedi. Tuttavia, nella vita quotidiana, spesso releghiamo i nostri piedi in scarpe strette e camminiamo su superfici piane e dure, privando i nostri piedi della loro mobilità. Se l’uomo fosse stato creato per camminare su superfici dure, saremmo dotati di ruote invece che di articolazioni del piede, del ginocchio e dell’anca. Sulle superfici dure, infatti, le articolazioni sono sottoposte a milioni di colpi invece che a un allenamento. In questo modo si provocano dei gravi danni alle articolazioni, incorrendo in posture antalgiche, contratture, blocchi e dolori muscolari, che invece non si verificherebbero se camminassimo su un terreno naturale. Alcune abitudini, come una vita sedentaria, accelerano il processo e contribuiscono all’accorciamento della muscolatura superiore. A causa delle contratture si crea una pressione interna che provoca ulteriori dolori sia quando si cammina che quando si sta in piedi.
La chiave: La qualità prima della quantità Consigliamo esercizi individuali per l’ottimizzazione e la precisione dei processi di movimento di “Swiss Natural Walking”. La chiave per liberarsi rapidamente e a lungo da ogni dolore risiede nella precisione. Così come per l’alimentazione, esiste anche un modo corretto per fare movimento: la qualità è più importante della quantità. Nello specifico, questi esercizi servono a correggere modelli di andatura errati come lo zoppicamento e altre posture antalgiche e a programmare modelli di movimento nuovi, salutari, naturalmente attivi e bilanciati.
“Swiss Natural Walking” vuol dire anche stare in piedi e camminare su materiali kybun morbidi ed elastici. Fluttuare invece di camminare – “Swiss Natural Walking” vi regala un modo di camminare unico. Oltre 100.000 persone in Svizzera vi si affidano e sperimentano una sensazione di benessere unica. La tecnologia del movimento kybun può aiutare in caso di: Mal di schiena, dolore alle anche, alle ginocchia, alle gambe e ai piedi come spina calcaneare, alluce valgo, achillodinia ecc.