La meccanoterapia di kybun nella vita quotidiana

La meccanoterapia di kybun si concentra sulla camminata attiva, sul rafforzamento e sul movimento dei piedi. Questi obiettivi si raggiungono grazie al poliuretano morbido ed elastico presente nella suola a cuscini d’aria delle scarpe kyBoot e nel materasso flessibile kyBounder.

Le kyBoot
Nelle kyBoot il piede è a diretto contatto con un materiale morbido ed elastico che gli permette la massima libertà di movimento in tutte le direzioni. Grazie all’elasticità e all’ instabilità in tutte le direzioni, la muscolatura viene allenata in modo ottimale. Le articolazioni vengono alleggerite e la muscolatura della schiena si rilassa come in nessun’altra calzatura.

Le kyBoot sono calzature per tutti i giorni che possono essere indossate per un’intera giornata. Si adattano particolarmente a quelle persone che al lavoro devono stare in piedi a lungo o che sono sottoposte a sforzi fisici. La suola morbida ed elastica delle kyBoot (suola con cuscino d’aria) elimina la sensazione di pesantezza delle gambe, i bruciore ai piedi, i dolori alla schiena e i problemi di circolazione. Le kyBoot sono ideali anche per tutti i problemi dei piedi, poiché il materiale morbido ed elastico si adatta sempre dinamicamente alla forma della pianta del piede. Per gli sportivi le kyBoot sono ottimali sia per il riscaldamento che dopo un allenamento o una gara.

Il kyBounder
Il kyBounder è un materasso flessibile morbido ed elastico costituito da poliuretano pluricomponente di alta qualità. Mentre un tradizionale materasso in PVC risulta morbido solo in superficie, ma duro e pesante in profondità, sul kyBounder il piede affonda profondamente e dolcemente. Inoltre, il materiale in poliuretano permette al piede di tornare in alto, molleggiandosi come su un trampolino. Attraverso movimenti naturali del piede sul morbido tappeto flessibile, la postura viene bilanciata. Questi movimenti coinvolgono in modo mirato gli strati muscolari più profondi.

Sul morbido tappeto elastico kyBounder, le attività che si svolgevano stando seduti possono essere eseguite come un esercizio in posizione eretta senza alcuna fatica. Sul kyBounder potete allenarvi senza ulteriore dispendio di tempo: lavorando al PC, stirando o guardando la TV.

Ulteriori articoli sul tema:

La meccanoterapia di kybun 

I piedi forti sono la chiave di ogni corpo sano 

Gli effetti positivi dei materiali morbidi ed elastici 

Applicazione e reazioni iniziali