Perché esistono kyBoot con misura 1/3 e 2/3? Tutte le misure dispari sono rappresentate da cifre tonde (per es., 37, 39, 41). A partire dalle misure dispari si aggiungono sempre 2/3 per raggiungere la misura più grande:

37+ 2/3 = 37 2/3
37 2/3 + 2/3 = 38 1/3 La ragione della differenza di misura, calcolata sulla base dei 2/3, è la seguente: alcuni studi dimostrano che la maggior parte delle persone non necessita tanto di misure precise, bensì di 2/3. Ad esempio: una persona porta di norma 39. Le kyBoot di questa misura le calzano tuttavia più grandi. Opta dunque per una 38 1/3 che le calza perfettamente (la misura 38 sarebbe troppo piccola). Ovviamente, con questa graduazione di 2/3 non tutti i clienti riescono a trovare la misura ottimale per loro. In questi casi, viene scelta la scarpa di misura più grande, ove viene poi inserita una soletta che va a compensare lo spazio eccessivo. Come faccio a scegliere la misura di kyBoot giusta se indosso plantari? kybun raccomanda di indossare le kyBoot (inizialmente per brevi intervalli di 20-45 minuti circa) senza plantari medici e di incrementarle l'utilizzo nei primi tre mesi gradualmente. Durante la pausa dalle kyBoot, le scarpe "normali" con plantari ortopedici dovrebbero essere dunque indossate solo per far riprendere la muscolatura in modo passivo. Con il tempo (dopo un periodo di tre-dodici mesi), molte persone riescono a rinunciare completamente ai plantari medici, mentre altre continuano ad alternare le kyBoot a scarpe normali con plantari. La soluzione migliore è quella di ascoltare il proprio corpo che presenta reazioni diverse da persona a persona. Successivamente, in caso di dolori, si raccomanda di prendersi una pausa dalle kyBoot fino alla scomparsa dei dolori. Per scegliere la giusta misura delle kyBoot, kybun raccomanda di recarsi direttamente presso uno dei numerosi rivenditori per provare le kyBoot personalmente. I rivenditori sono stati formati presso kybun e sono in grado di fornire anche consulenze mediche in merito alle kyBoot. Questo risulta importate, in caso di disturbi preesistenti, per utilizzare correttamente le kyBoot fin dall'inizio e trarne i dovuti vantaggi. Il <link produkte-verkauf verkaufsstellen.html internal-link>rivenditore più vicino è reperibile sul nostro sito Internet. È sufficiente inserire la località. Come faccio a scegliere il modello di kyBoot ideale per il mio piede? Le kyBoot sono strutturate in modo da potersi adattare a quanti più piedi possibili. Tuttavia può succedere che se un modello opprime il piede a una determinata persona, calzi troppo largo per un'altra. Ecco perché è fondamentale recarsi in negozio per "farsi un giro di prova" sulle kyBoot. Il motivo di queste differenze dipende dalla forma del piede che varia da persona a persona.

- ciascun rivenditore kyBoot offre consulenze personali al fine di trovare il giusto modello di scarpa. I modelli si differenziano come segue: a) modelli chiusi o aperti (con/senza cinturino)
b) modelli in pura pelle o mesh
c) kyBoot basse oppure sopra la caviglia (Sorak)
s) kyBoot con più grande o più piccola superficie di appoggio della suola -Le kyBoot vengono realizzate a mano e, per questo motivo, modelli dello stesso tipo potrebbero presentare delle piccole differenze (spessore della pelle, cucitura...).

- Le persone con piedi snelli possono inserire nelle kyBoot una soletta kyBoot di compensazione. Questa serve per compensare lo spazio in esubero nella scarpa e per impedire al piede di scivolare lateralmente nelle kyBoot. - In caso di disturbi ai piedi può tornare utile fare adattare le kyBoot su misura da un calzolaio. L'adattamento dei modelli kyBoot con molta pelle può essere solo di lieve entità. Nei punti sottoposti a pressione, il calzolaio può incollare o cucire delle imbottiture aggiuntive. Ho i piedi stretti e le kyBoot calzano in modo troppo largo. Cosa posso fare? In questo caso, kybun offre una suola di compensazione aggiuntiva per piedi stretti. Questa compensa alla perfezione l'ampio spazio laterale che si crea in caso di piedi stretti, affinché il piede possa adagiarsi correttamente nelle kyBoot e la scarpa risulti comoda. La suola di compensazione non compromette l'attività di traspirazione né la morbidezza delle kyBoot. In caso di ulteriori domande potete contattarci ai seguenti indirizzo: medizin-support(at)kybun.ch.
Esiste un sommario sul peso dei singoli modelli? No, non esiste.
In genere il peso delle scarpe dipende dalla misura. Non esiste al mondo un’altra scarpa che risulti così leggera sul piede come la kyBoot perché, grazie alla suola a cuscinetti d’aria morbida ed elastica, svolge un "effetto di antigravità".