Enorme sollievo dei punti di pressione!

Il poliuretano pluricomponente produce un affaticamento minimo

Il segreto del tappeto kybun risiede nelle particolari proprietà del suo materiale, che consiste in un poliuretano pluricomponente (PU) appositamente sviluppato che, nonostante sia estremamente morbido, possiede un’elevata forza di ritorno della pressione e produce un affaticamento minimo. Anche in caso di utilizzo intenso per un lungo periodo di tempo il tappeto kybun mantiene inalterata la forza di ritorno della pressione e rimane quindi funzionale. A differenza dei tappeti in PVC solitamente presenti in commercio, il tappeto kybun garantisce un’altissima profondità di penetrazione e al contempo un’elevata forza di ritorno della pressione.

In caso di utilizzo per 8 ore/giorno con un peso nella norma (BMI 18-25) e una buona cura del prodotto, la durata media del prodotto è di circa 2 anni. Se il peso corporeo supera del 10% i valori normali, anche l’efficacia si riduce del 10%. Allo stesso modo, se il peso è superiore del 50% rispetto al normopeso, i valori si ridurranno del 50%.

Per mantenere il più a lungo possibile il tappeto kybun in condizioni perfette vi preghiamo di attenervi alle seguenti indicazioni:

  • Conservare il tappeto kybun lontano da fonti di umidità, acqua, prodotti chimici, sostanze corrosive/aggressive o calde
  • Pulire il tappeto kybun esclusivamente a mano
  • Non accelerare il processo di asciugatura (ad es. con l’ausilio di un asciugacapelli)
  • In caso di mancato utilizzo, conservare il tappeto kybun in un luogo fresco, asciutto e lontano da sorgenti luminose