La salute inizia dai piedi

Nel settore sanitario le giornate di lavoro lunghe e intense non sono rare. Medici e infermieri stanno in piedi tutto il giorno e caricano enormemente il loro corpo. Gambe pesanti, mal di schiena e malattie delle vene rappresentano i disturbi più frequenti del personale. Ma non dev'essere così.

Nel settore sanitario le giornate di lavoro lunghe e intense non sono rare. Medici e infermieri stanno in piedi tutto il giorno e caricano enormemente il loro corpo. Gambe pesanti, mal di schiena e malattie delle vene rappresentano i disturbi più frequenti del personale. Ma non dev'essere così.


Nel settore sanitario le giornate di lavoro lunghe e intense non sono rare.

«Le scarpe kybun premettono una camminata attiva e salutare anche su pavimenti duri. La suola elastica e molleggiante protegge le articolazioni, allena la muscolatura e migliora l'equilibrio», spiega il Prof. Dott. Christian Gäbler, medico specialista in chirurgia d'urgenza e traumatologia sportiva di Vienna.

Anche il Dott. Konrad Birrer, medico primario FMH Chirurgia di Lucerna è convinto del funzionamento delle scarpe della salute: «Le scarpe kybun rappresentano uno strumento efficace per l'allenamento propriocettivo, si possono indossare per tutto il tempo e sono molto comode. Senza una terapia specifica e indossando esclusivamente le scarpe kybun sono riuscito a curare il sovraccarico del mio tendine d'Achille; la sua suola elastica e molleggiante mi ha consentito di rafforzare gli stabilizzatori muscolari e di rilassare la muscolatura sovraccaricata. Consiglio le scarpe kybun nel caso di lesioni delle estremità inferiori, a persone che lavorano in piedi e agli sportivi e per prevenire le cadute degli anziani.»

La sala d'aspetto kybun - i medici raccomandano il tappeto kybun

Oltre a malnutrizione e fumo la mancanza di movimento è una delle cause principali delle malattie della civiltà come ipertensione, diabete mellito e malattie coronariche. I medici raccomandano ai loro pazienti il tappeto kybun, affinché questi possano muoversi in modo moderato sul tappeto elastico e molleggiante  durante le loro attività quotidiane. I medici utilizzano tra l'altro il tappeto kybun come strumento di terapia e prevenzione in caso di mal di schiena, affezioni delle vene e podopatie.

Affinché i pazienti possano sperimentare il tappeto kybun, molti medici hanno allestito la sala d'aspetto kybun. Sul tappeto kybun tutti possono organizzare attivamente il loro tempo d'attesa e informarsi sul concetto di movimento kybun.

Lo stare in piedi dinamico sul tappeto kybun elastico e molleggiante ha i seguenti vantaggi:

  • permette più movimento nella quotidianità
  • allenta le tensioni
  • allena il muscolo motore del piede
  • mantiene le articolazioni in continuo movimento senza sovraffaticarle
  • distende i muscoli accorciati
  • bilancia la posizione antalgica e solleva la postura

Elenco dei medici

Dott. Althaus Christoph, Rathausstrasse 17, 8570 Weinfelden
Dott. Christian Bötschi, Alleestr. 31, 8590 Romanshorn
Dott. Marc Röst, Feldeggstrasse 16, 8590 Romanshorn
Dott. Beat Weidmann, Bahnhofstrasse 26, 9320 Arbon
Dott. Urs Jundt, St. Gallerstrasse 16, 9324 Arbon
Dott.ri Th. e K. Gropp, Oberer Garten 1, 8598 Bottighofen
Studio di naturopatia Ingelore Gut, Henauerstrasse 10, 9244 Niederuzwil

Opinioni dei clienti

Roberto Rendo Dentista de La Spezia, Italia

Roberto Rendo Dentista de La Spezia, Italia

Soffro da tempo di lombalgie e dorsalgie perché con il mio lavoro sono “incatenato” alla poltrona odontoiatrica per oltre otto ore al giorno, curvo sui pazienti che curo e con i muscoli della colonna vertebrale sempre in tensione. La svolta è arrivata a 60 anni quando un mio amico medico fisiatra mi ha consigliato di usare le scarpe KyBoot. Per me è stata la soluzione di quasi tutti i miei problemi posturali. Fare una passeggiata a piedi con le mie nuove scarpe KyBoot mi vale più di una seduta dall’osteopata o un’ora di pilate! A parte la piacevolissima sensazione di camminare come su una nuvola, istantaneamente la mia postura si riequilibra e i dolori alla schiena lentamente spariscono. Sono così contento che ho acquistato un modello per l’ospedale dove lavoro, un modello per lo studio professionale privato, un modello più sportivo primaverile e uno invernale per i giorni di pioggia. Non ne posso più fare a meno. Inoltre ho voluto regalarne un paio a mio fratello (Ufficiale dei Carabinieri) più volte operato alla colonna vertebra per delle brutte ernie discali ed anche lui è contentissimo e molto soddisfatto di questo nuovo approccio dopo aver provato senza successo innumerevoli terapie alternative. Comunque tutte le parole lasciano il tempo che trovano……bisogna provare per capire il confort, la qualità, le proprietà terapeutiche! Provare per credere! Grazie Kybun. Vi sarò riconoscente per tutta la vita. Io acquisterò solo scarpe Kybun!