Le cause principali sono le lunghe giornate di lavoro in piedi, sollevamenti pesanti e il carico unilaterale sul corpo. Il rivoluzionario concetto di movimento kybun rende il laboratorio o il posto di lavoro più ergonomico in modo semplice. Lavorare in movimento con una postura eretta sulla superficie elastica e molleggiante è la sana alternativa a un pavimento duro e allo stare seduti in modo passivo. La struttura elastica e molleggiante attiva la muscolatura del piede e della gamba con un'attività delicata e permanente, per mantenere l'equilibrio e la postura.
Passo le mie giornate a correre su e giù per il negozio. E siccome sto in piedi per molto tempo le kyBoot sono il massimo per me.
Quando vado a lavorare tutta la settimana con le kyBoot, poi nel weekend sto sempre bene. Prima era tutto il contrario: quando portavo per tutta la settimana una scarpa dura, poi nel weekend ero stanco. Il mio corpo era esausto e non ne voleva sapere di muoversi.
All’inizio la gente guarda cos’hai ai piedi con fare scettico e si chiede: “che scarpa strana è mai questa?“ Ma una volta spiegato loro che si tratta di una scarpa comoda che ammortizza i colpi, c’è sempre chi poi decide di provarle e finisce per esserne altrettanto entusiasta.