Tennis: le kyBoot possono fare molto di più di ciò che si pensa

Le kyBoot come allenamento base per il tennis
Quanto più un tennista utilizza le kyBoot, tanto più efficace sarà l’effetto, cosa che gioverà con il tempo al suo allenamento.
Prevenzione con kyBoot: le kyBoot allenano la muscolatura stabilizzatrice delle articolazioni e in particolare tutte le articolazioni del piede e del ginocchio. La suola delle kyBoot, instabile, morbida ed elastica, stimola l’equilibrio e la coordinazione. Questo è il miglior modo per prevenire le slogature, in quanto le articolazioni diventano molto più stabili quando la coordinazione è più allenata. Ciò può tornare utile anche quando le kyBoot non vengono indossate durante una partita di tennis.

Le kyBoot per tennisti più anziani e/o per giocatori che hanno subito una lesione
Con le kyBoot, i tennisti più anziani che provano dolori durante il gioco o che sono stati addirittura costretti ad abbandonare il tennis a causa dei dolori, possono sostenere un’intensità di gioco moderata manifestando molti meno dolori.

Lasciatevi convincere e guardate la Storia di Hansruedi Widmer (video a destra) .

Dopo una lesione è fondamentale aumentare lentamente la durata di utilizzo delle kyBoot. Quanto più l’utilizzatore è allenato, tante più ore di seguito sarà in grado di indossare le kyBoot, riuscendo a svolgere esercizi sempre più difficili (coordinativi, psicoterapeutici).

Rigenerazione con kyBoot
A fine partita, le kyBoot offrono una buona possibilità per far riprendere attivamente i muscoli allenati. Gli urti sulle articolazioni vengono ammortizzati, affinché la muscolatura affaticata possa rilassarsi. I piedi stabilizzati e logorati dalle scarpe da tennis, nelle kyBoot possono tornare a muoversi liberamente e rigenerarsi.

Le kyBoot per istruttori di tennis
Le kyBoot risultano particolarmente adatte per gli sport leggeri: rilassano la schiena, rinforzano l’articolazione del ginocchio e favoriscono la rigenerazione passo dopo passo. Così un istruttore di tennis resta a lungo sano e in forma.

Opinioni dei clienti

Hansruedi Widmer dalla Svizzera

Hansruedi Widmer dalla Svizzera

Per fare un paragone, direi che è come camminare sul muschio. La morbida e piacevole rollata le rende comodissime anche per sport di velocità. All’inizio pensavo che nelle discipline sportive di velocità tutta questa morbidezza potesse disturbare. Invece, non ho mai avuto una sensazione del genere.

Barbara Stach di Germania

Barbara Stach di Germania

Sono felice di aver scoperto le kyBoot, quando in occasione di un viaggio in Svizzera siamo entrati in quel negozio di articoli ortopedici. È stato proprio lì che, circa 3 anni fa, ho acquistato il mio primo paio. Prima di allora avevo già avuto modo di indossare le calzature MBT. A causa di una gonartrosi progressiva (ginocchio varo) e dei dolori sempre più intensi al ginocchio, ho cercato un punto di vendita kyBoot in Germania, trovandole poi nel negozio online del produttore! Porto queste scarpe con grande entusiasmo, perché riducono la pressione sulla rotula. Le indosso sempre, a casa, al lavoro, nel tempo libero... La comodità unica, la suola ammortizzata e l’eleganza del design sono le caratteristiche che fanno delle kyBoot delle scarpe insostituibili nella vita quotidiana!

Hansruedi Widmer dalla Svizzera

Hansruedi Widmer dalla Svizzera

A chi piace camminare sul morbido e deve fare attenzione alle articolazioni e a tutti coloro che hanno problemi alle anche, alle ginocchia o alla schiena. Consiglio vivamente di provarle.