Le star del calcio si allenano con il metodo kybun

Il kyBounder, le kyBoot e il kyTrainer sono strumenti ideali per allenare la velocità di attacco, l’agilità, la forza nel salto e il coordinamento. Infatti, numerose e rinomate squadre di calcio inseriscono nelle loro unità di allenamento i diversi strumenti ausiliari di kybun. La meccanoterapia di kybun viene per esempio utilizzata dall'HSV tedesca, dallo Young Boys e dall'FC San Gallo. Non soltanto gli sportivi di spicco beneficiano di questo metodo di allenamento intensivo, ma anche chi pratica sport diffusi.

Grazie all'allenamento con i prodotti kybun si ottimizza la prestazione, il corpo può rigenerarsi in fretta e il processo di guarigione dopo gli infortuni viene accelerato. Con l'allenamento kybun vengono attivati gli strati muscolari più profondi. Pertanto questo agisce anche come prevenzione contro gli infortuni.

Michael Lindemann, preparatore atletico dell'HSV, apprezza soprattutto il kyBounder per l'allenamento della muscolatura sottile. Egli mette insieme l'allenamento e modelli di movimento specifici del calcio. Anche il capo fisioterapista dello YB Roger Krähenbühl utilizza il metodo kybun con successo: "con il kyBounder e il kyTrainer posso impostare per i giocatori un programma di allenamento individuale. L'allenamento sul tapis roulant a microintervalli migliora la condizione fisica."

Non soltanto i calciatori in attività utilizzano il kyBounder e le kyBoot per mantenersi in forma, ma anche le leggende del calcio come Timo Konietzka. L'ex star tedesca del calcio ancora oggi si mantiene in forma quotidianamente con i prodotti kybun: "Così allenarsi è divertente. Mentre guardo la televisione, corro continuamente su e giù sul kyBounder e così percorro ogni giorno qualche chilometro. Tuttavia, indosso le kyBoot anche nella quotidianità, sia per fare jogging, che per fare una passeggiata o per eventi mondani." si sente bene e in forma anche in tarda età, dichiara Timo Konietzka.

kybun vi rende vincitori

Sempre più club sportivi e atleti scoprono i vantaggi della filosofia kybun nello sport.
Si riporta di seguito una panoramica di club che si allenano e si rigenerano con kybun:

Club sportivi: 
FCSG, Grasshopper Club Zürich, BSC Young Boys, Berna, FC Thun, FC Basilea e FC Rapperswil-Jona.


Opinioni/Cosa dicono i clienti

Stephan Lehmann, una stella del calcio ex preparatore dei portieri, Hergiswil, Svizzera

Stephan Lehmann, una stella del calcio ex preparatore dei portieri, Hergiswil, Svizzera

Le indosso ogni giorno, perché non ho più vent’anni. Con l’avanzare dell’età si diventa consapevoli che la salute è la cosa più importante, e per quanto mi riguarda, la schiena e le ginocchia mi danno un po' di problemi, anche in conseguenza della mia carriera che è stata piuttosto lunga. Le scarpe mi danno un po’ di sostegno e mi aiutano a invecchiare bene. Ho sperimentato di persona il sollievo che procurano, perché attivano anche i più piccoli muscoli e le fibre muscolari che altrimenti sono sempre un po’ “addormentate”. E questa probabilmente è la chiave del successo. Non vorrei addentrarmi troppo in argomenti medici, perché non ne so molto, ma sono sempre felice di indossare queste scarpe.
 Guarda il video

Stefan Wolf, giocatore professionista di lunga data e 14 volte ex-International, Luzern, Svizzera

Stefan Wolf, giocatore professionista di lunga data e 14 volte ex-International, Luzern, Svizzera

È come camminare su un letto ad aria. La camminata è molto più morbida e gli impatti vengono ammortizzati. Posso andarmene in giro tranquillo, senza dover star tanto attento a non affaticare le ginocchia per non sentire dei dolori. Con queste scarpe posso camminare normalmente e siccome la sensazione è quella di poggiare il piede su una superficie morbida, non ho nemmeno dolori.
 Guarda il video