Elevati requisiti posti al corpo
Il ballo pone al corpo requisiti fisici elevati, ai quali deve prima adeguarsi. In particolare, ballando con normali scarpe da ballo su terreni duri, tendini, legamenti e articolazioni subiscono danni a causa del sovraccarico. Le scarpe kybun al contrario agiscono correttamente proprio su questo. Grazie alla loro suola con aria elastica e molleggiante, si adattano in modo ottimale all’allenamento per il ballo.
Ballare senza dolori
Con le scarpe kybun ballate su un cuscino d’aria elastico e molleggiante. Danzate leggeri come una piuma e avvertite una sensazione unica di benessere. Sarete entusiasti già alla prima giravolta e sempre più ad ogni nuovo passo di danza.
Mantenere i piedi "freschi" ad ogni intervallo di danza
Le suole delle scarpe kybun permettono ai piedi di percepire ogni finezza del pavimento. I recettori dei piedi vengono stimolati dolcemente passo dopo passo. La struttura a nido d’ape della suola delle scarpe kybun forma un cuscino d’aria tra piede e suolo. A ogni passo un quinto del volume dell’aria viene pompato nella zona del piede, creando un clima piacevole nelle scarpe.
Con le scarpe kybun, la scarpa svizzera con cuscino d’aria, ballare diventa un’esperienza straordinaria! Slanciata, fluttuante... come ballare sulle nuvole. Avete già provato?
"Una sala da ballo piena di piacevoli incontri con me stessa! Inoltre, il menisco del mio ginocchio non mi fa più male, le mie vertebre dorsali sono allineate, i dolori alla schiena scompaiono e tutto ciò senza fare esercizi faticosi. È fantastico!" - Gabriele Fischer, ballerina, fisioterapista e psicoterapeuta
Noto la differenza soprattutto quando sto in piedi a lungo. Trascorro molto tempo ai mercati e alle fiere. Le giornate sono lunghe e ho bisogno di indossare delle scarpe che mi aiutino a non stancarmi così velocemente. Anche qui in azienda abbiamo adottato dei tavolini alti per alcune postazioni di lavoro. Pur dovendo stare di nuovo in piedi, sono felice perché indosso scarpe di qualità.
Quando indosso le altre scarpe, cammino già diversamente. Non trascino più così tanto il piede, ma cammino appoggiando il tallone. Negli ultimi anni non lo facevo, mi muovevo semplicemente così.