Fluttuare sulla pista da ballo

Elevati requisiti posti al corpo

Il ballo pone al corpo requisiti fisici elevati, ai quali deve prima adeguarsi. In particolare, ballando con normali scarpe da ballo su terreni duri, tendini, legamenti e articolazioni subiscono danni a causa del sovraccarico. Le scarpe kybun al contrario agiscono correttamente proprio su questo. Grazie alla loro suola con aria elastica e molleggiante, si adattano in modo ottimale all’allenamento per il ballo.

Ballare senza dolori
Con le scarpe kybun ballate su un cuscino d’aria elastico e molleggiante. Danzate leggeri come una piuma e avvertite una sensazione unica di benessere. Sarete entusiasti già alla prima giravolta e sempre più ad ogni nuovo passo di danza.

Mantenere i piedi "freschi" ad ogni intervallo di danza
Le suole delle scarpe kybun permettono ai piedi di percepire ogni finezza del pavimento. I recettori dei piedi vengono stimolati dolcemente passo dopo passo. La struttura a nido d’ape della suola delle scarpe kybun forma un cuscino d’aria tra piede e suolo. A ogni passo un quinto del volume dell’aria viene pompato nella zona del piede, creando un clima piacevole nelle scarpe.


Con le scarpe kybun, la scarpa svizzera con cuscino d’aria, ballare diventa un’esperienza straordinaria! Slanciata, fluttuante... come ballare sulle nuvole. Avete già provato?

"Una sala da ballo piena di piacevoli incontri con me stessa! Inoltre, il menisco del mio ginocchio non mi fa più male, le mie vertebre dorsali sono allineate, i dolori alla schiena scompaiono e tutto ciò senza fare esercizi faticosi. È fantastico!" - Gabriele Fischer, ballerina, fisioterapista e psicoterapeuta

Effetti e benefici:

  • Preservano le articolazioni e rilassano la muscolatura della schiena
  • Allenano la muscolatura di piedi, gambe e tronco
  • Aumentano il consumo calorico
  • Attivano la pompa venosa delle gambe
  • Stimolano i ricettori del piede "tastando" il terreno

Opinioni/Cosa dicono i clienti

Marco Hanselmann, residente a Appenzello, Svizzera

Marco Hanselmann, residente a Appenzello, Svizzera

Camminare era bello, comodo Era così morbido che sembrava di stare su un materassino. Fino ad allora non avevo mai trovato una scarpa che desse simili sensazioni. All’inizio la muscolatura delle gambe si faceva sentire. Però camminare era molto più facile di prima. Era comodo ed era tornato a essere un piacere.

Susanne Michel dalla Germania

Susanne Michel dalla Germania

La mia esperienza con le scarpe kybun è oltremodo positiva. Dopo la mia amputazione, ho incontrato quasi subito Jürgen Zeller presso il mio tecnico ortopedico, ricevendo da lui le mie prime scarpe kybun. Poiché accusavo dolore anche alla gamba destra a causa dell’infortunio, il mio entusiasmo per le scarpe kybun è stato massimo fin dall’inizio. Ho provato tutti i modelli di scarpe sportive, anche costose, ma nessuno di questi si avvicina benché minimamente alle scarpe kybun! Le scarpe kybu nammortizzano l’impatto del tallone sul terreno, donano sicurezza e mi permettono di camminare a lungo, senza avvertire dolori alla gamba o bruciore alla pianta del piede. Con le scarpe kybun ho dimenticato la paura di cadere quando il pavimento è scivoloso o umido. Con tutte le altre scarpe, dopo breve tempo, accusavo dolori localizzati e bruciore alla pianta del piede. Inoltre, anche provando altre scarpe, non ho mai percepito una tale sensazione di sicurezza nella camminata. Ritengo che le scarpe kybun siano estremamente stabili, mi supportano in ogni situazione e sono sicure. All’inizio magari non si è abituati al fatto che risulta necessaria una leggera compensazione. Tuttavia ho notato in fretta che queste scarpe mi sono d’aiuto durante la camminata. Credo che le scarpe kybun siano le scarpe ideali, in particolare per coloro che hanno iniziato da poco a camminare con una protesi. Le scarpe kybun infatti supportano la camminata in modo straordinario.

Matthias Schmid, imprenditore da Goldach, Svizzera

Matthias Schmid, imprenditore da Goldach, Svizzera

Pertanto, oggi, io acquisterei le kyBoot non solo per i dolori alla schiena. Camminare con le kyBoot per me è più rilassante. Ci si sente semplicemente meglio.