Fluttuare sulla pista da ballo

Elevati requisiti posti al corpo

Il ballo pone al corpo requisiti fisici elevati, ai quali deve prima adeguarsi. In particolare, ballando con normali scarpe da ballo su terreni duri, tendini, legamenti e articolazioni subiscono danni a causa del sovraccarico. Le scarpe kybun al contrario agiscono correttamente proprio su questo. Grazie alla loro suola con aria elastica e molleggiante, si adattano in modo ottimale all’allenamento per il ballo.

Ballare senza dolori
Con le scarpe kybun ballate su un cuscino d’aria elastico e molleggiante. Danzate leggeri come una piuma e avvertite una sensazione unica di benessere. Sarete entusiasti già alla prima giravolta e sempre più ad ogni nuovo passo di danza.

Mantenere i piedi "freschi" ad ogni intervallo di danza
Le suole delle scarpe kybun permettono ai piedi di percepire ogni finezza del pavimento. I recettori dei piedi vengono stimolati dolcemente passo dopo passo. La struttura a nido d’ape della suola delle scarpe kybun forma un cuscino d’aria tra piede e suolo. A ogni passo un quinto del volume dell’aria viene pompato nella zona del piede, creando un clima piacevole nelle scarpe.


Con le scarpe kybun, la scarpa svizzera con cuscino d’aria, ballare diventa un’esperienza straordinaria! Slanciata, fluttuante... come ballare sulle nuvole. Avete già provato?

"Una sala da ballo piena di piacevoli incontri con me stessa! Inoltre, il menisco del mio ginocchio non mi fa più male, le mie vertebre dorsali sono allineate, i dolori alla schiena scompaiono e tutto ciò senza fare esercizi faticosi. È fantastico!" - Gabriele Fischer, ballerina, fisioterapista e psicoterapeuta

Effetti e benefici:

  • Preservano le articolazioni e rilassano la muscolatura della schiena
  • Allenano la muscolatura di piedi, gambe e tronco
  • Aumentano il consumo calorico
  • Attivano la pompa venosa delle gambe
  • Stimolano i ricettori del piede "tastando" il terreno

Opinioni/Cosa dicono i clienti

Samuel Schilt, responsabile del servizio tecnico e di manutenzione presso il Centro di formazione medica di Berna, Svizzera

Samuel Schilt, responsabile del servizio tecnico e di manutenzione presso il Centro di formazione medica di Berna, Svizzera

Si ha la sensazione di essere su una piccola palla per fare ginnastica. Bisogna bilanciarsi, quindi si è sempre in movimento. Ma è una sensazione di benessere istantaneo. Prima, quando dovevo salire o scendere le scale, avvertivo un colpo ad ogni passo a causa del pavimento duro. Ora non sento più nulla. Ammortizzano in modo fantastico, davvero!

Urs Gerber, proprietario Holzofe Grabebeck Winterthur, Svizzera

Urs Gerber, proprietario Holzofe Grabebeck Winterthur, Svizzera

Credo che ognuno debba indossare una scarpa così. Durante il lavoro si sta molto tempo in piedi. Noi siamo qui 8-9 ore al giorno e la maggior parte dei dipendenti indossa scarpe che non piacciono più o scarpe da ginnastica chiuse. Non so dire come sono queste scarpe. È difficile spiegare, direi come se si camminasse su una nuvola.

Alexander Tschäppät (defunto), Consiglio nazionale della Svizzera

Alexander Tschäppät (defunto), Consiglio nazionale della Svizzera

Dapprima è necessario abituarsi per qualche tempo alle scarpe kybun, ma successivamente si rivelano le calzature per sorridere alla vita.