Opinioni su kybun e video delle interviste

Leggete qui tutte le opinioni dei clienti sui nostri prodotti. Inoltre, avete la possibilità di scegliere tra diverse categorie.

(Reset)

Opinioni su kybun

Quando il cavallo tira con forza, non c’è verso di rimanere in piedi, nemmeno con le scarpe normali. Queste sono ottimali per stare in piedi e anche per le salite su sentieri in ghiaia. Sono soddisfatta.

Priska Hirt, di Bubikon, Zurigo, Svizzera

È una sensazione di freschezza. Ho l’impressione di volare o fluttuare. Da quando ho queste scarpe, sto decisamente meglio. Sto bene quando vado in giro e posso camminare molto. I piedi non mi fanno più male, anzi mi sembra piuttosto che potrei camminare o stare in piedi per ancora altre cinque ore.

Beat Müller, produttore musicale, Svizzera

Le suole sono ottime, sono molto resistenti. Anche alle sostanze chimiche. Non gli fanno niente. Le kyBoot hanno un battistrada sottile il che per noi è un vantaggio, perché la suola è morbida e si adatta a ogni irregolarità del terreno.

Peter Meier, fondatore dell'MP Garage di Au, Svizzera

Per l’uomo le scarpe sono come gli pneumatici per l’auto. È l’unico contatto con il terreno. Gli pneumatici però sono meno importanti, perché le articolazioni dell’auto si possono sostituire. Si può fare anche nel caso dell’uomo ma è di certo più problematico. Per questo è molto importante indossare scarpe morbide e di buona qualità. È una lezione che ho imparato a mie spese.

Patrick Odermatt, responsabile officina meccanica dell'MP Garage di Au, Svizzera

A mio avviso si tratta di un buon prodotto. Sono belle morbide ed elastiche, e posso stare in piedi più a lungo. Ci ho fatto l'abitudine lavorando. Al lavoro non solo indosso le scarpe ma utilizzo anche il tappeto.

Manuela Zeller, contralto del coro Gossau Gospel Choir, Svizzera

Quando si è ancora giovani è facile dire che non si ha bisogno di una scarpa con queste qualità. … forse più avanti, quando si è un po' più in là con l’età… Ora sono contento di essermi comperato le kyBoot alla fiera. Lì mi hanno prima dato un paio in prova. Adesso non rimpiango per nulla i soldi che ho speso.

Marco Hanselmann, residente a Appenzello, Svizzera

Nel 1998 ho avuto un grave incidente in moto. Dal ginocchio in giù era tutto compromesso. Sembrava che la gamba dovesse essere amputata. Poi invece, per mia fortuna, i medici sono riusciti a salvarla. Da quel momento ho avuto ogni giorno dolori. Mi sono informato se ci fosse qualche modo per alleviare il male. Ed è così che mi sono imbattuto nelle kyBoot.

Marco Hanselmann, residente a Appenzello

Camminare era bello, comodo Era così morbido che sembrava di stare su un materassino. Fino ad allora non avevo mai trovato una scarpa che desse simili sensazioni. All’inizio la muscolatura delle gambe si faceva sentire. Però camminare era molto più facile di prima. Era comodo ed era tornato a essere un piacere.

Marco Hanselmann, residente a Appenzello, Svizzera

Sono morbide e comode. Ora sto addirittura provando le scarpe da trekking, le indosso per la prima volta. Ho potuto provare un paio di scarpe da lavoro per 14 giorni. Sono ottime per camminare. All’inizio avevo un leggero bruciore al piede, e un punto dolorante al piede destro a causa di una infiammazione che ancora non è passata. Ma per camminare sono molto comode.

Leo Schranzer, chef presso Stütlihus Grabs, Svizzera

Per me è stata un’esperienza nuova. Lo slogan «Walking on air!» è giustissimo. La sensazione è proprio quella. Camminare leggeri come una piuma è davvero meraviglioso.

Gopal Rajguru, consulente di vendita, Svizzera

Grazie alla suola morbida stare in piedi è molto più piacevole. Sento che non ci sono sovraccarichi. All’inizio non avevo affatto una buona presa con queste scarpe. Ma le cose con il tempo sono cambiate. Ho l’impressione che la scarpa sia diventata un po’ più dura. Siccome mi sembra che il piede non aderisca bene all’interno della calzatura, sono venuta qui per analizzare la mia postura con la pedana baropodometrica. 

Sabine Bauer, collaboratrice a la lavanderia, Svizzera

Ottime, come su una nuvola. Come su una nuvola. È una sensazione del tutto nuova per me.

Ruth Vetsch, vive in un appartamento per la terza età a Grabs, Svizzera

Camminare sul morbido è la Cosa principale per me. I miei piedi sono estremamente sensibili, e con queste scarpe camminare è fantastico.

Margret Zweifel, residente a Grabs, Svizzera

È come camminare sull’aria, davvero bello.

Vreni Heeb, operatrice socio-sanitaria, Svizzera

Il piede è ammortizzato e si cammina come sull’aria. Non è possibile rimanere fermi immobili. Si sta sempre in continuo movimento.

Vreni Heeb, operatrice socio-sanitaria, Svizzera

Mi sento come su una nuvola. Intendo dire che sono molto comode e io mi sento più leggera.

Nicolina Coiro, collaboratrice a la lavanderia, Svizzera

È mobile ed è fresca. Si cammina come su una nuvola. È questo quello che si sente sempre ripetere.

Agathe Willi, collaboratrice presso caffetteria e servizio, Svizzera

Sono molto comode. Come stare su un cuscino.

Anna Eggenberger, specialista nel settore della sanità (formazione), Svizzera

Avevo dolori alla schiena e un problema alla gamba sinistra, che è più corta di 2,5 cm. Ho provato praticamente di tutto. Nel mio caso si tratta di un difetto congenito. Prima portavo delle scarpe MBT. Pensavo fossero le migliori ma non potevo camminarci. Persino gli specialisti vedevano che non ci riuscivo. Ho continuato a cercare finché non ho scoperto le kyBoot. Grazie a una signora della drogheria che mi ha dato le scarpe direttamente da provare a casa, avevo avuto l’occasione di fare già un po’ di pratica. All’inizio non mi convincevano, era una sensazione insolita, un po’ “traballante”. Mi aveva anche detto che avrei avuto dolori muscolari. Che non mi vennero durante il “periodo di prova”, ma dopo. Ora che ho superato quel momento devo dire che queste scarpe sono davvero fantastiche. E niente più piedi freddi. Ora ne abbiamo già tre paia, e me ne comprerò un altro.

Romy Ziltener, di Weesen sul lago di Walenstadt, Svizzera

Il segreto sta nella suola delle scarpe che permette di muoversi molto bene. Mi sento come un bambino che saltella su un materasso. Questo è forse il modo migliore per descrivere questa sensazione. Dopo una giornata di lavoro in cui si è stati in piedi a lungo, si sente proprio la differenza. 

Santo Palamara, oste presso la Friulana Osteria und Pizzeria di Monaco di Baviera, Germania

All’inizio si ha l’impressione di traballare, ma oggi so che così vengono in qualche modo rinforzati i muscoli. Da quando le porto non ho proprio più avuto problemi al ginocchio, niente. E questo è fantastico.

Robert Spitz, rappresentante di vendita presso Nahrin, Svizzera

Sembra di camminare su delle molle. Si ha l’impressione di non poggiare il piede su una superficie dura, non so come spiegarmi, ma ad ogni modo non ho più mal di schiena. Me ne rendo ben conto. In passato avevo spesso mal di schiena quando stavo in piedi a lungo.

Robert Spitz, rappresentante di vendita presso Nahrin, Svizzera

C’è chi dice che la sensazione di essere instabili è così forte da far fatica a fare le scale. Ma io non ho avuto proprio nessun problema. È come avere degli occhiali con le doppie lenti: bisogna prima farci l’abitudine. La distanza è diversa, e c’è bisogno di tempo perché l’occhio si adatti. È così con tutte le cose. Ci vuole solo un po’ di adattamento, tutto lì. Ora sento subito la differenza, ogni volta che non porto ai piedi le kyBoot mi sembra di camminare su un’asse di legno. È quello il problema. Quando mi capita di mettere altre scarpe molto spesso mi sembra di poggiare il piede su una superficie molto dura altre volte di camminare a piedi scalzi sull’asfalto. È questa la differenza. Quindi sono molto entusiasta. Queste scarpe sono molto buone. 

Jürg Sieber, consulente presso Nahrin, Widnau, Svizzera

Ho problemi alle articolazioni tibio-tarsali; i medici mi hanno consigliato un intervento o iniezioni di steroidi. Credo che mi affiderò a queste scarpe. Mi risparmiano entrambe le terapie. Il miglioramento lo percepisco ogni giorno; posso andare al lavoro sapendo che riuscirò anche a tornare a casa in forma. Posso organizzarmi la giornata e la serata perché queste scarpe fanno „magie“. Sono responsabile di altri acquisti di scarpe, circa 15 paia. E’ questo, credo, il numero di persone che le hanno acquistate su mio consiglio.
 

Meir Raz, paesaggista, Mevaseret Zion, Israele

Sorprendentemente gli è stata sufficiente una pratica di soli tre giorni durante
i quali ha avvertito inizialmente solo un po’ di stanchezza a gambe e anche.
Poi è stato fantastico. Non mi mancava niente, mi sentivo sciolto e bene. So che sto rinforzando la muscolatura della schiena e magari non solo. Lo consiglierei a tutti.  Guarda il video

Peter Rahm, Hallau, Svizzera

Il primo pensiero è: è totalmente morbido e si sente incredibilmente buono. Questa è una grande sorpresa, come egli è morbido. E lui si adatta totalmente bene al piede, fino ad ora sono entusiasta. "  Guarda il video

Walter Bäni, journaliste, Davos, Svizzera

È come camminare su un letto ad aria. La camminata è molto più morbida e gli impatti vengono ammortizzati. Posso andarmene in giro tranquillo, senza dover star tanto attento a non affaticare le ginocchia per non sentire dei dolori. Con queste scarpe posso camminare normalmente e siccome la sensazione è quella di poggiare il piede su una superficie morbida, non ho nemmeno dolori.
 Guarda il video

Stefan Wolf, giocatore professionista di lunga data e 14 volte ex-International, Luzern, Svizzera

È molto piacevole camminarci. Sono molto morbide, ma la sensazione è assolutamente naturale perché è comunque possibile sentire il terreno sotto i piedi.  Guarda il video

Hansueli Keller è entusiasta kyBoot, Svizzera

"Le kyBoot permettono di camminare in modo attivo e sano anche su pavimenti duri. La suola morbida ed instabile salvaguarda le articolazioni, allena la muscolatura, migliora l’equilibrio e stimola i ricettori del piede. Dal punto di vista medico consiglio pertanto le kyBoot soprattutto ai pazienti che hanno una postura scorretta o problemi alle ginocchia."

Prof. univ. Dott. Christian Gäbler, specialista in chirurgia d’urgenza e traumatologia dello sport, Vienna, Austria

Le kyBoot creano dipendenza. Con queste scarpe anche il più convinto pantofolaio diventerà un appassionato camminatore. Un vero e proprio piacere: un mix tra sensazione di ovatta e dondolio pur garantendo un appoggio stabile. Le calzo ogni giorno da un mese e non intendo più farne a meno. Prima conoscevo l’espressione «il cane è il migliore amico dell’uomo», ora conosco anche la massima «la scarpa è la migliore amica dell’uomo». Con la coscienza tranquilla affido loro la mediazione tra il mio piede e la terra.

Gilles Tschudi, attore, Zurigo, Svizzera