Opinioni su kybun e video delle interviste

Leggete qui tutte le opinioni dei clienti sui nostri prodotti. Inoltre, avete la possibilità di scegliere tra diverse categorie.

(Reset)

Opinioni su kybun

Non avrei mai pensato di poter arrivare a così tanto e per di più solo grazie a delle scarpe. Soprattutto che si potesse raggiungere un miglioramento tale della qualità della vita. Tutto merito di un paio di scarpe, io non ho dovuto far altro che indossarle in modo del tutto normale, come tutte le altre scarpe, e camminare. Come ho già detto, per me questo è quasi un miracolo.

Giovanni De Vito da Biel, Svizzera

Ho semplicemente notato che mi sento più sicura quando sto in piedi e che posso camminare meglio su terreni diversi e, soprattutto, che la mia schiena è molto migliorata. Posso camminare di nuovo dritta, in posizione eretta e sentirmi anche più sicura. Per questo tutta la schiena e di conseguenza anche la relativa muscolatura sono migliorate. Direi che ora sto di nuovo bene.

Ursula Langel da Thun, Svizzera

Oggi i dolori sono praticamente quasi spariti del tutto. La circolazione è migliorata soprattutto nelle gambe. Non ho più crampi ai polpacci o alla muscolatura della gamba. Come ho già anticipato, adesso cammino senza problemi.

Hansruedi Poschung da Thun, Svizzera

È un’esperienza che non si può descrivere. È come se si venisse portati. Sono così graziose e comode. In realtà sembra di non calzare nulla e così dovrebbe essere una scarpa.

Duc Huynh da Interlaken, Svizzera

Non bado a spese. Conta innanzitutto sentirsi a proprio agio, questo vale più di qualsiasi spesa.

Hansruedi Poschung da Thun, Svizzera

C’è più disinvoltura, la schiena si rilassa, e i tappetini sono comodissimi. È piacevole lavorare in questo modo.

Michael Knus, studente da Svizzera

Sono sicuramente comodissime. Le superfici dure quasi non si avvertono. Sembra di fluttuare, è come spostarsi comodamente su una nuvola.

Liz Tödtli da Svizzera

Avendo lavorato nel campo della ricerca, mi piace sperimentare. Visti i benefici, ne sono molto convinto. Mia moglie ha detto che non potrebbe più immaginarsi senza queste scarpe, dovrebbe cambiare tutte le altre. Ne è entusiasta. Mi riferisco ora soprattutto a chi ha già avvertito disturbi. Per i dolori muscolo-scheletrici, così come in caso di disturbi neurologici, queste scarpe possono essere un vero aiuto. Penso che le donne in gravidanza possano trarne un gran giovamento, sia durante la gravidanza stessa che dopo, durante l’allattamento, un periodo in cui le articolazioni presentano ancora un’elasticità maggiore e necessitano per questo di particolare attenzione.

Josef Lingenhöle, ginecologo da Svizzera

Ritengo che le kyBoot svolgano un’azione ammortizzante, soprattutto per quanto riguarda l’alleggerimento dei movimenti, poiché attutendo i colpi agiscono sulle articolazioni. Le esperienze ne hanno confermato i vantaggi per le donne, sia in gravidanza che dopo. Anche nel caso in cui si abbiano problemi preesistenti, come l’aver subito un’operazione al ginocchio, oppure se si soffre di disturbi muscolo-scheletrici, si può beneficiare ulteriormente dall’azione delle kyBoot.

Josef Lingenhöle, ginecologo da Svizzera

È una sorta di instabilità, dovuta al fatto che ci si deve muovere in modo diverso, ma che porta a notare i benefici. Ciò richiede un leggero adattamento. Si impara anche a camminare con maggiore consapevolezza. Ci vuole poco ad abituarsi e ad avvertire gli effetti positivi e benefici. Si tratta quindi di una breve transizione. Io stesso, che in ambulatorio ho sempre portato scarpe di qualità, ora che ho provato le kyBoot le indosso sempre e mi trovo molto bene.

Josef Lingenhöle, ginecologo da Svizzera

Vorrei proprio avere delle scarpe così. Con la mia attività di fisioterapista sono sempre in movimento e spesso devo stare in piedi. Per questo penso che siano ancora più utili rispetto a un’attività in ufficio, che mi porterebbe a stare solo seduta. Le vorrei anch’io.

Nina Zimmer dalla Germania

All’inizio è comodo. Ho avuto l'impressione che fosse sicuramente più piacevole stando in piedi a lungo. Ci sono stati dei momenti in cui ho notato che diventava faticoso e che dovevo muovermi; non mi riesce difficile, ho avvertito la sensazione di dovermi sedere. Alla fine è andata benissimo.

Nathalie Signer dalla Svizzera

Sento veramente che i miei passi vengono attutiti. È proprio così, con la gravidanza si ha la sensazione che tutto diventi più morbido e rilassato, e le kyBoot offrono un vero sollievo quando si cammina o si sta in piedi. Non ho mai avvertito gonfiori alle gambe o ai piedi. Mi sento in forma. Mi sento sicuro sapendo che devo camminare più a lungo. Lo so, ce la farò.

Liz Tödtli da Svizzera

Se si considera che, in una scala di valutazione del dolore, l’infarto è al livello dieci, direi che il mio dolore era classificabile come tre o quattro. Ma adesso, dopo aver testato il kyBounder, posso affermare in tutta sicurezza che il dolore è pari a zero.

Cetin Köksal, musicisti professionisti, Svizzera

Molto spesso sentivo del dolore qui al di sotto della spalla destra. Il dolore si manifestava all’incirca dopo un’ora di esercizio. Ho provato di tutto: ginnastica, fisioterapia, esercizi di stretching durante e dopo le prove col violino. Il tutto però con risultati a dir poco insoddisfacenti. Da quando invece uso il kyBounder durante le prove, alterno momenti di sosta a discese e piccoli spostamenti e non sento più alcun dolore. È veramente meraviglioso.

Cetin Köksal, musicisti professionisti, Svizzera

Ho iniziato eseguendo degli esercizi al mattino. In parte esercizi muscolari, di stretching o di movimento. Poi ho pensato di tornare a fare jogging, come spesso facevo un tempo. Purtroppo non riuscivo a inserirlo nella mia routine perché richiedeva troppo tempo. Finché non ho conosciuto kybun. E non ho usato il kyBounder, sul quale potevo stare in piedi dolcemente, e le kyBoot per camminare. Con loro era finalmente possibile inserire l’allenamento ogni giorno, soprattutto nella mia giornata lavorativa. Oggi non devo più assumere alcun antidolorifico. Non ricomincerei nemmeno, non ne ho alcun motivo. Sento che la mia schiena sta bene, non provo alcun dolore. Riesco a sopportare gli sforzi, ogni anno percorro dai 40.000 ai 45.000 km in auto e so per certo che questo non fa bene. Anche sul lavoro gli sforzi sono notevoli, tuttavia non ho proprio più alcun problema.

Toni Geser dalla Svizzera

Due anni fa soffrivo di osteoartrite con forti dolori al ginocchio. A malapena riuscivo a camminare, ma dopo aver provato le kyBoot è stato come un miracolo, sono tornata a camminare! È stato fantastico, è stato veramente fantastico.

 

See Chaung da Singapore

Le kyBoot sono molto confortevoli. E per me è importante. Preferisco risparmiare su altro. Queste scarpe mi hanno cambiato la vita. E questo per me ha una grandeimportanza!

Dora Huguenin, guida per visite in musei a Le Locle, Svizzera

Siccome vado al lavoro e torno a casa a piedi, in tutto sono 50 minuti di camminata al giorno. Ma le kyBoot hanno decisamente alleggerito il tragitto. Ho scarpe da trekking e scarpe estive. Praticamente le porto tutto l’anno.

Dora Huguenin, guida per visite in musei a Le Locle, Svizzera

Ho scoperto le kyBoot a causa del mio mal di schiena. Avevo delle fitte alla schiena, erano frequenti e anche dolorose. Finché un giorno una cliente attirò la mia attenzione con un consiglio. Mi disse che avrei dovuto provare a indossare un paio di scarpe più morbide. Allora ho provato le kyBoot. E nel giro di poco tempo sono stato molto meglio.

Peter Meier, fondatore dell'MP Garage di Au, Svizzera

Quando vado a lavorare tutta la settimana con le kyBoot, poi nel weekend sto sempre bene. Prima era tutto il contrario: quando portavo per tutta la settimana una scarpa dura, poi nel weekend ero stanco. Il mio corpo era esausto e non ne voleva sapere di muoversi.

Peter Meier, fondatore dell'MP Garage di Au, Svizzera

Le suole sono ottime, sono molto resistenti. Anche alle sostanze chimiche. Non gli fanno niente. Le kyBoot hanno un battistrada sottile il che per noi è un vantaggio, perché la suola è morbida e si adatta a ogni irregolarità del terreno.

Peter Meier, fondatore dell'MP Garage di Au, Svizzera

Con queste scarpe posso stare in piedi tutto il giorno senza problema. Sto bene anche quando dobbiamo essere pronti già alle 3 del pomeriggio e il concerto comincia appena alle 7 di sera. Non ho fastidi né alla schiena né alle ginocchia, e nemmeno i piedi che vanno a fuoco. È cambiato tutto, come dal giorno alla notte.

Roger Stauffer, voce di basso del coro Gossau Gospel Choir, Svizzera

Non ho fatto molto esercizio al kyBounder perché ero seduto al pianoforte. Ma tutte le volte che mi sono alzato è stato bello. Mi hanno fatto bene. Ho anche di nuovo notato che si rimane sempre in movimento.

Urs Leuenberger, direttore di coro, Svizzera

Allora, fino ad adesso sono cinquele persone che hanno comprato le kyBoot su mio consiglio. Per quanto
mi riguarda, continuo ad acquistarle. Un paio di scarpe naturalmente non mi bastavano. È arrivato l’inverno, e qui siamo a 1500 m di quota. Quindi era necessario comprarsi i primi stivali invernali. Poi sono seguite le scarpe da trekking e ancora dei bei stivali invernali nuovi e naturalmente un paio di scarpe per l’estate e tre paia per la mezza stagione.

Dora Huguenin, guida per visite in musei a Le Locle, Svizzera

Per me è fantastico perchéabbiamo diversi eventi serali. Come ad esempio la Seratadegli Amici del Museo o
la Notte dei musei. In quelleoccasioni si fa tardi e si rimane in piedi fino a mezzanotte,e questo dopo una giornata di lavoro. Per me è fantastico perché non ho assolutamentedisturbi o fastidi ai piedi o alle ginocchia. Equando a volte vedo quanto sono stanchi i colleghi più giovani,– io sono la più anziana qui al museo – è unasoddisfazione poter dire: “Io non sento nessun fastidio!Sto proprio bene!”

Dora Huguenin, guida per visite in musei a Le Locle, Svizzera

Durante l’estate ho sofferto di sperone calcaneare. Allora sono dovuta andare alla drogheria e comprare dei medicinali. Invece di darmi pastiglie il commesso mi ha fatto provare un paio di kyBoot. E non me le sono più levate.  In seguito sono venuta a sapere che a Rüti c’è un negozio kybun e nel frattempo ho già acquistato altre due paia di scarpe.

Barbara Pledl, collaboratrice presso la macelleria Luchsinger, Svizzera

Sono molto soddisfatto delle mie kyBoot. Non me le toglierei mai. Con i miei problemi ai dischi intervertebrali queste scarpe sono l’ideale. Le kyBoot inoltre, rispetto a una normale calzatura che batte, non sollecitano troppo le mie ossa.

Hugo Schaufelbühl, residente a Rorschach, Svizzera

Prima di scoprire le kyBoot non mi era possibile giocare a rincorrersi con i bambini senza avere dolori. Da quando porto le kyBoot lo posso di nuovo fare, senza lamentare fastidi. Così sono contenti anche i bambini.

Marco Hanselmann, residente a Appenzello, Svizzera

Le kyBoot le consiglierei a tutti. In particolare a chi soffre di dolori alla schiena o alle ginocchia. La qualità della vita migliora. Ora come ora non ho trovato una scarpa all’altezza delle kyBoot.

Marco Hanselmann, residente a Appenzello, Svizzera

Prima ridevo a tutti quelli che decantavano i vantaggi delle kyBoot. Invece da quando io stesso le porto e mi rendo conto di quanto mi facciano bene, credo a quello che dice la pubblicità.

Marco Hanselmann, residente a Appenzello, Svizzera

Evito di portare le kyBoot quando lavoro in giardino. Non ne vale la pena. Non vorrei che si sporcassero. Ma altrimenti le porto quasi ogni giorno.

Marco Hanselmann, residente a Appenzello, Svizzera

Mi piace molto il fatto che le kyBoot siano prodotte in Svizzera. Così si creano posti di lavoro. Sono disposto a spendere qualcosa in più quando so che si tratta di una buona scarpa.

Marco Hanselmann, residente a Appenzello, Svizzera

Quando si è ancora giovani è facile dire che non si ha bisogno di una scarpa con queste qualità. … forse più avanti, quando si è un po' più in là con l’età… Ora sono contento di essermi comperato le kyBoot alla fiera. Lì mi hanno prima dato un paio in prova. Adesso non rimpiango per nulla i soldi che ho speso.

Marco Hanselmann, residente a Appenzello, Svizzera

Nel 1998 ho avuto un grave incidente in moto. Dal ginocchio in giù era tutto compromesso. Sembrava che la gamba dovesse essere amputata. Poi invece, per mia fortuna, i medici sono riusciti a salvarla. Da quel momento ho avuto ogni giorno dolori. Mi sono informato se ci fosse qualche modo per alleviare il male. Ed è così che mi sono imbattuto nelle kyBoot.

Marco Hanselmann, residente a Appenzello

Camminare era bello, comodo Era così morbido che sembrava di stare su un materassino. Fino ad allora non avevo mai trovato una scarpa che desse simili sensazioni. All’inizio la muscolatura delle gambe si faceva sentire. Però camminare era molto più facile di prima. Era comodo ed era tornato a essere un piacere.

Marco Hanselmann, residente a Appenzello, Svizzera

Al caseificio c’è sempre un elevato tasso di umidità. Il pavimento è scivoloso. È necessario che le scarpe facciano presa su una superficie simile. La maggior parte delle calzature scivolano sul pavimento umido del caseificio. Invece le kyBoot hanno un buon attrito e durano decisamente a lungo nel tempo.

Marco Hanselmann, residente a Appenzello, Svizzera

Le cosce, ma anche tutto il resto del corpo, non fanno più male!

Vreni Heeb, operatrice socio-sanitaria, Svizzera

Sono stato due mesi in Germania per lavoro. Quando sono andato a trovare un amico a San Gallo, mia moglie è andata a fare shopping e così ha visto queste scarpe. Dopo mangiato mi ha detto: “Le devi provare!” Le ho indossate e ci ho camminato tutto il giorno per San Gallo. È stato fantastico. Poi ho cominciato a usarle anche per lavorarci.^Sì… sono impossibili da descrivere! 

Olivier van der Staal, cuoco, Renan, Svizzera

Avevo dolori alla schiena e un problema alla gamba sinistra, che è più corta di 2,5 cm. Ho provato praticamente di tutto. Nel mio caso si tratta di un difetto congenito. Prima portavo delle scarpe MBT. Pensavo fossero le migliori ma non potevo camminarci. Persino gli specialisti vedevano che non ci riuscivo. Ho continuato a cercare finché non ho scoperto le kyBoot. Grazie a una signora della drogheria che mi ha dato le scarpe direttamente da provare a casa, avevo avuto l’occasione di fare già un po’ di pratica. All’inizio non mi convincevano, era una sensazione insolita, un po’ “traballante”. Mi aveva anche detto che avrei avuto dolori muscolari. Che non mi vennero durante il “periodo di prova”, ma dopo. Ora che ho superato quel momento devo dire che queste scarpe sono davvero fantastiche. E niente più piedi freddi. Ora ne abbiamo già tre paia, e me ne comprerò un altro.

Romy Ziltener, di Weesen sul lago di Walenstadt, Svizzera

All’inizio sentivo spesso tanta stanchezza e i muscoli mi facevano male. Questo era sicuramente anche dovuto al fatto che portavo le scarpe tutto il giorno. Alle persone più anziane consiglierei di iniziare in modo più graduale. Una persona giovane può indossare le scarpe senza problemi tutto il giorno. Ma quel po’ di indolenzimento non è nulla a confronto dei dolori che avevo prima.

Heidi Stäger, Proprietario Cleaning Company, Gais, Svizzera

Porto queste scarpe da un anno e non ho più problemi - nessun colpo della strega, niente. Tutti i dolori sono come svaniti.

Heidi Stäger, Proprietario Cleaning Company, Gais, Svizzera

Se non porto le kyBoot proprio sempre è solo per paura che si rovinino. Quando ad esempio devo annaffiare i fiori oppure c’è brutto tempo e sto lavorando fuori, allora preferisco non metterle. Altrimenti le indosso sempre e ovunque, ogni volta che è possibile.

Heidi Stäger, Proprietario Cleaning Company, Gais, Svizzera

Mi piace molto portare le kyBoot e quindi le uso quasi ogni giorno. Quando lavoro le metto sempre. Nel tempo libero talvolta metto i sandali.

Peter Stäger, Impresa di Pulizia, Gais, Svizzera

La salute è molto importante per me e la mia attività. Tutte le persone che ora portano queste scarpe prima avevano qualche disturbo. Che ora è completamente sparito. È davvero pazzesco.

Heidi Stäger, Proprietario Cleaning Company, Gais, Svizzera

Sono incredibilmente felice di aver scoperto queste scarpe. In tutta la mia vita non ho mai provato una sensazione più bella. Queste scarpe sono favolose, grandiose! Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito al loro sviluppo e le persone che lavorano presso kybun. Grazie!

Heidi Stäger, Proprietario Cleaning Company, Gais, Svizzera

Dal momento che i piedi si muovono molto di più, in qualche modo i calli spariscono. In inverno non ho più screpolature. Avevo sempre dei taglietti profondissimi sul tallone, praticamente su tutto il piede. Questi problemi ora sono spariti. Devo sempre spalmarci un po’ di crema perché sono ancora un po’ secchi, ma di certo non così secchi come lo erano prima.

Heidi Stäger, Proprietario Cleaning Company, Gais, Svizzera

Dal momento che i piedi si muovono molto di più, in qualche modo i calli spariscono. In inverno non ho più screpolature. Avevo sempre dei taglietti profondissimi sul tallone, praticamente su tutto il piede. Questi problemi ora sono spariti. Devo sempre spalmarci un po’ di crema perché sono ancora un po’ secchi, ma di certo non così secchi come lo erano prima.

Heidi Stäger, Proprietario Cleaning Company, Gais, Svizzera

Ho problemi alle articolazioni tibio-tarsali; i medici mi hanno consigliato un intervento o iniezioni di steroidi. Credo che mi affiderò a queste scarpe. Mi risparmiano entrambe le terapie. Il miglioramento lo percepisco ogni giorno; posso andare al lavoro sapendo che riuscirò anche a tornare a casa in forma. Posso organizzarmi la giornata e la serata perché queste scarpe fanno „magie“. Sono responsabile di altri acquisti di scarpe, circa 15 paia. E’ questo, credo, il numero di persone che le hanno acquistate su mio consiglio.
 

Meir Raz, paesaggista, Mevaseret Zion, Israele

Mi sono rafforzata un po’ la schiena e tutta la parte corrispondente E il senso di equilibrio, ovvero la capacità di stare meglio in equilibrio, credo sia già migliorata
in questo modo.  Guarda il video

Peter Rahm, Hallau, Svizzera

Ho due ernie discali per gli ultimi 4 anni, che mi preoccupano molto. Da quando ho iniziato a dormire sul kySsen, il dolore è più sopportabile e la mia spina dorsale è sollevato. La sua posa come su una nuvola che si adatta al collo. Posso facilmente scendere dal letto senza prima seduto sul lato del letto. Posso solo in un colpo solo e niente male.

Stephanie Bärtsch, cameriera, St. Margrethen, Svizzera

Porto queste scarpe ogni giorno, hanno una durata incredibile ed è quasi un miracolo che non si sciupino, queste kyBoot. Sono comode, l’esatto contrario delle scarpe dure. La sera i piedi non sono stanchi, ma mi sento riposato e ancora in grado di fare jogging. Un prodotto semplicemente fantastico!  Guarda il video

Josias Noll, comunità prestatrice di servizi, Uster, Svizzera

In qualità di insegnante sto molto spesso in piedi e cammino parecchio. Ma, credetemi, con le kyBoot ho ripreso ad amare anche questa parte del mio lavoro.  Guarda il video

Felix Meier, insegnante, Romanshorn, Svizzera

Con queste scarpe mi sento bene. Posso camminare e stare in piedi quanto voglio. Non ho nessun dolore alle anche, nessun dolore alle ginocchia; mi fanno stare semplicemente bene.  Guarda il video

Conny Lüscher, casalinga, Nottwil, Svizzera

C'è gente che porta queste scarpe prevalentemente per motivi di salute. Io però godo di ottima salute e mi sento in forma. Ma percepisco io stesso il beneficio che hanno sulla mia muscolatura posturale. Tra l’altro alla mia età è anche normale far di tutto per mantenersi in forma Ma per prima cosa uso queste scarpe perché sono piacevolmente comode.  Guarda il video

Heinz Etter, carica di amministratore della pedagogia fiducia, St.Peterzell, Svizzera

È molto piacevole camminarci. Sono molto morbide, ma la sensazione è assolutamente naturale perché è comunque possibile sentire il terreno sotto i piedi.  Guarda il video

Hansueli Keller è entusiasta kyBoot, Svizzera